MaxDor ha optato di non farvi registrare e non inserire Popup, Banner per non rallentare la navigazione, se pensate che il sito sia utile o vi ha aiutato > offritemi un caffè. GRAZIE !!     Inviare i pagamenti è del tutto gratuito. (Fonte PayPal)

Questo sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare, divulgare, educare e formare
riguardo il mondo del computer senza ricevere alcun compenso di nessuna natura, diretta o indiretta. Quindi anche una piccola donazione esorterà il WebMaster a tenere aperto e aggiornato il sito !!


Modalità Provvisoria - XP/Vista/Win7/8

  Vorrei fare una precisazione: Nel sito ci sono molti trucchi e impostazioni, la maggior parte testati da MaxDor e di conseguenza sicuramente funzionanti; In ogni caso vi consiglio di stare molto attenti perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo !!!

Backup del registro o ultima configurazione funzionante.

In caso di problemi, usate il Backup del Registro che risolve quasi tutti problemi, oppure entrate in modalità provvisoria e selezionate ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE (XP).

Importante: Prima di modificare il registro o Impostazioni di sistema vi consiglio fare
un Backup del Registro e in caso di problemi >> ripristinarlo. 13-03-2008

Modalità Provvisoria - All Windows

Come si entra in modalità provvisoria ?

Premere ripetutamente F8 prima dell'avvio di Windows  !!

 

 

   Ma cosè la Modalità Provvisoria ?

La modalità provvisoria è un'opzione di risoluzione dei problemi di Windows che consente di avviare il computer con funzionalità limitate. Vengono infatti avviati solo i file e i driver minimi necessari per l'esecuzione di Windows. Le parole "Modalità provvisoria" visualizzate negli angoli dello schermo consentono di identificare la modalità di Windows in uso, se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente.17-02-2008

Ma cosè la Modalità Provvisoria con rete ?

In pratica è la modalità provvisori normale solo che potete anche navigare in rete e scaricare aggiornamenti per eliminare qualche virus con programmi Antivirus predisposti a tale funzione.

Modalità Provvisoria - XP

Per entrare in modalita provvisoria con Windows XP basta premere F8 dopo i test di avvio e prima della schermata nera con il logo di windows XP > selezionate > Modalità Provvisoria > confermate.

Problema: Avviare XP in modalità Provvisoria

Se non riuscite a avviare XP in modalità provvisoria con il tasto F8 procedete in questo modo:

Start > esegui > digitate > msconfig > OK >
verrà visualizzata l' Utilità configurazione di sistema > entrate nella scheda > BOOT.INI e mettete il segno di spunta a > /SAFEBOOT > confermate con OK > Si aprirà una finestra che vi avviserà di riavviare, effettuato il riavvio il sistema partirà in modalità provvisoria.

Ovvio che per far avviare ancora il sistema in modalità normale dovrete fare l'esatto contrario e togliere il segno di spunta a > /SAFEBOOT. 23/11/2008

 Modalità Provvisoria - Windows Vista/Win 7

Dato che molti non riescono ad andare in modalità provvisoria con Vista/Win 7, usate questo semplice trucchetto: con il computer acceso tenete premuto il tasto Power per circa 4-5 secondi forzando lo spegnimento, alla prossima accensione vi verrà sicuramente chiesto se partire in modalità normale o provvisoria > selezionate > Provvisoria.
Non abbiate paura perchè questa è una normale procedura per i vari incovenienti, mancanza di corrente elettrica con il PC acceso, il sistema va in crash ecc ecc...
Mentre per i sistemi in Dual Boot e più semplice nella schermata dove potete selezionare con quale sistema operativo deve avviarsi il Computer > in basso c'è scritto che per andare in modalità provvisoria >> premere F8.

Nota: Finito di usare il computer in modalità provvisoria > riavviate > e automaticamente si accenderà in modalità normale.

Abilitare il tasto F8 - Modalità provvisoria in Windows 8

In Windows 8 il tasto F8 per entrare in modalità provvisoria è stato disabilitato e non si è capito il perché, anche se per dire la verità ora il sistema ci aiuta un po' di più, nel senso che se viene rilevato un problema all'avvio esce una schermata delle opzioni per aiutarci a risolvere il problema, bisogna anche dire che hanno aggiunto una combinazione di tasti non molto pratica che in ogni caso dovrebbe portarci in modalità provvisoria Shift+F8.

Comunque io sono sempre della vecchia scuola e il famoso F8 sono riuscito a farlo attivare con dei comandi che ho trovato in rete.

Per abilitare il vacchio F8 seguite queste spiegazioni:

Win+C > Digitate nel Box  "Ricerca" CMD e quando vi uscirà il Promt dei comandi cliccate su di esso con il tasto destro e si apriranno delle opzioni in basso, ora selezionate > Esegui come Amministratore e copiate e incollate il seguente comando:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy premete > INVIO e dovrebbe comparivi la scritta operazione completata.



Nel caso vogliate disabilitarlo vi basterà copiare e incollare il seguente comando:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard e premete > INVIO

Riavviate e prima dell'avvio di Windows premete il tasto F8 in continuazione.

NOTA: Per incollare nel Promt dei comandi (CMD) cliccate sul segno nero in alto a sinistra > modifica > incolla > invia. 18-08-2013


MaxDor, non risponde di eventuali danni casuati al tuo Computer !!

Questi sono i sistemi operativi usati fino ad oggi:
Windows XP Home, Windows Vista Ultimate, Windows 7 Professional, WIn 8 Pro >> Autentici

Come sistema operativo alternativo ho usato Linux Ubuntu ed è un molto buono, ma se non siete un po' pratici la sconsiglio perché dopo qualche mese vorrete tornare a Windows e i problemi inizieranno

Segnala link non funzionante >> maxdor1@live.it


 

powered by Beepworld